Area riservata

I nostri 40 anni a fianco delle Imprese

Lo scorso 22 luglio  è stata una di quelle date che ogni realtà professionale si augura sempre di poter raggiungere: i festeggiamenti per i 40 anni di attività.

Non abbiamo voluto festeggiare in modo eccessivo o autoreferenziale, non l’abbiamo mai fatto d’altronde, ma sicuramente ci siamo concessi il piacere di celebrare un percorso che ha preso il via nel 1976 ed è stato portato avanti, in costante crescita e aggiornamento, fino ad oggi.

Era il 1976 quando Maria Teresa Lopa e il marito Benito Megale Maruggi hanno avviato la società E.E.D. (Elaborazione Elettronica Dati), assecondando quell’intuizione che le tecnologie digitali e l’elaborazione elettronica dei dati sarebbero risultati decisivi per lo sviluppo della piccola e media impresa.

Siamo sempre stati una realtà professionale costantemente orientata al futuro, ma fortemente legata al territorio, perché in ambito lavorativo non ci si deve scordare delle radici e si deve vivere il presente sempre e comunque puntando a realizzare un futuro migliore, di sviluppo e consolidamento.

In questo anniversario, però, abbiamo voluto ripercorrere le tappe di una storia che ci ha portato, oggi, ad essere quello che siamo: uno Studio multiprofessionale pronto ad affrontare con entusiasmo le sfide del futuro. Abbiamo quindi pensato di riunire con noi i clienti storici, quelli che fin dal 1976 si sono affidati ad E.E.D. per ottenere supporto su tematiche amministrative  e fiscali, quelli che, ancora oggi, sono affezionati clienti del nostro Studio.

FotoBlog405

 

Ed è così che la nostra festa e il nostro anniversario si sono trasformati in una vera e propria celebrazione dell’impresa e dell’imprenditoria: un momento unico e corale, in cui si sono riunite le diverse generazioni che hanno caratterizzato la vita di 16 imprese, clienti storici.

In questo momento conviviale, abbiamo potuto ricordare e condividere la reale centralità delle micro, piccole e medie imprese nell’economia territoriale ed avere l’ennesima conferma di quanto queste realtà incidano profondamente nella “carne viva” del quotidiano: tutto questo può accadere solo quando ci sono saldi principi etici e valoriali, che vengono tramandati, come è stato anche nel nostro caso, dai genitori ai figli.

Ne siamo usciti colmi di felicità, consapevolezza, soddisfazione e una buona dose di carburante per i prossimi anni, perché abbiamo capito, una volta di più, che la capacità tutta bresciana di approcciarsi al lavoro (con un reale amore per le cose fatte bene),  non può che confermare nel tempo l’apprezzamento dei mercati mondiali; un sistema locale d’eccellenza, riconosciuto ed elogiato ovunque si trovi a competere: dal mercato ormai domestico dell’Europa, a quelli non meno importanti di Stati Uniti ed Estremo Oriente.

E così, aldilà del gioviale e festoso trascorrere della giornata, sono stati questi i valori al centro delle celebrazioni del 22 luglio, capaci di portare i vari tavoli a momenti di scambio e riflessione sulle strategie per garantire lo sviluppo nel lungo periodo, in contesti sempre più difficili, ma anche stimolanti per coloro che hanno idee e capacità imprenditoriali.

Tutti  si sono trovati concordi nel  riconoscere che le competenze devono essere la via maestra sulla quale basare la crescita d’impresa e consolidare i successi fino a qui ottenuti, soprattutto per creare nuove basi e competere in modo solido su nuovi mercati emergenti. Le tradizioni famigliari devono perciò essere affiancate dallo sviluppo delle competenze delle nuove generazioni di imprenditori, che si sono trovati o si troveranno a condurre i nuovi futuri di queste realtà.

Usciamo quindi, dal passaggio per questo importante anniversario, con serenità, felicità e la sicurezza di aver intrapreso la strada giusta, il percorso che da sempre abbiamo seguito, costruito e aggiornato: fornire a ciascuna impresa cliente il supporto migliore e sempre in sintonia con la realtà e gli eventi in corso, per ogni settore di consulenza del nostro Studio.

Oggi, e ancora più domani, Studio Maruggi vuole essere il partner di riferimento per le imprese che plasmano il loro futuro.

 

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
17 Giugno 2019 ECOTASSA ANCHE PER L’ACQUISTO DI VEICOLI ALL’ESTERO Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0