Area riservata
immagine-news-proroga

Per i titolari di reddito d’impresa, possibilità di pagare le imposte fino al 21 agosto 2017

Per i titolari di reddito d’impresa (e, quindi, anche per i soci a cui è attribuito il reddito della società partecipata ai sensi degli articoli 5, 115 e 116 del testo unico delle imposte sui redditi), è stato posticipato al 20 di agosto il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2016 e il versamento del primo acconto.

Lo prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, che è stato firmato ed è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Dal 21 luglio e fino al 21 agosto 2017 i versamenti potranno essere eseguiti con la maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

Informiamo inoltre che, sulla base del comunicato del MEF, tale proroga non riguarda i Professionisti, per i quali la scadenza sembrerebbe ancora ferma al 30 luglio 2017.

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
16 gennaio 2019 ARTIGIANI E COMMERCIANTI: INDICAZIONI OPERATIVE PAGAMENTO DELLE IMPOSIZIONI CONTRIBUTIVE PER IL 2018 Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0