Professionisti Digitali

Un team in continua evoluzione

Studio Maruggi, fin dalle sue origini, ha posto particolare attenzione all’utilizzo delle tecnologie digitali. Nel 1976 Maria Teresa Lopa e Benito Megale Maruggi intuirono l’enorme potenziale delle tecnologie digitali e decisero di sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche per la elaborazione elettronica dei bilanci della clientela, con le prime applicazioni su sistemi di elaborazione IME.

 

All’inizio degli anni ’80 lo Studio Maruggi è il primo studio dopo lo Studio Zucchetti ad utilizzare i software sviluppati dal Dott. Zucchetti per la gestione dei dichiarativi fiscali, dando il via ad una prolungata e proficua partnership. In quegli anni lo Studio passa altresì alle tecnologie IBM, adottando un Sistema 34 che si evolverà nel corso del tempo nei più moderni Sistema 36 e negli anni ’90 nel sistema AS/400, sempre con applicativi Zucchetti.

 

Recentemente lo Studio ha fatto un salto tecnologico importante, dotandosi di un’infrastruttura in grado di garantire elevatissima continuità operativa, attraverso l’adozione di un’architettura a server virtualizzati su tecnologia VMWare, supportata da una Storage Area Network (SAN) HP con capacità superiore ai 3 Terabyte. Questa infrastruttura è in grado di ospitare i server Windows virtualizzati per la gestione della rete locale, l’archiviazione documentale e per l’applicazione Teamsystem dedicata all’elaborazione delle paghe.

La tecnologia al servizio del cliente

L’infrastruttura ospita anche server Linux virtualizzati per l’applicazione AGO Infinity, l’ultima versione dell’applicativo Zucchetti per gli studi commercialisti che permetterà a Studio Maruggi di attivare, nel prossimo futuro, nuove funzionalità self-service a favore della clientela che saranno accessibili attraverso l’apposita area riservata. Per questo motivo, dalla seconda metà del 2016, lo Studio si è dotato di una nuova linea di connessione ad alta velocità in fibra ottica a 50 Megabit.

 

Studio Maruggi ritiene che le tecnologie digitali siano uno dei fattori critici di successo per il miglioramento del servizio ai clienti, insieme all’innovazione di prodotto ed alla creazione di nuovi sevizi a maggiore valore aggiunto. Per questo lo Studio, a partire dal 2013, ha avviato significativi investimenti per l’infrastruttura informatica, per il rinnovamento delle applicazioni software gestionali e per il miglioramento delle infrastrutture di comunicazione.

 

Oggi tutti i personal computer a disposizione dei dipendenti hanno un’età media inferiore ai due anni e sono dotati delle ultime versioni degli applicativi Microsoft Office per la produttività individuale. L’obiettivo è quello di garantire sempre alla clientela documentazione secondo gli standard più aggiornati, migliorare i tempi di risposta ai quesiti e azzerare i tempi improduttivi legati al malfunzionamento delle infrastrutture informatiche.

 

Il nostro approccio al lavoro e ai servizi è la costante evoluzione dei principi fondanti sui quali l’attività prese il via negli anni ’70, a dimostrazione di quanto contino per noi aspetti come la continuità, la professionalità, l’aggiornamento e l’innovazione.

Clienti Soddisfatti

Ore di Servizi Erogati

Mq di sede

Anni d'Esperienza

Settori prefessionali

Partner

Collaboratori