evolving-

Con la nascita del centro di elaborazione dati contabili E.E.D., acronimo di Elaborazione Elettronica Dati, che oggi si occupa di consulenza fiscale e paghe, è cominciato il percorso professionale della Ragioniera Maria Teresa Lopa e del Ragionier Benito Megale Maruggi.

Fu il primo passo verso la creazione di una solida realtà multi professionale partita dall’intuizione semplice ed immediata che, per poter gestire al meglio le normative introdotte con la riforma tributaria, sarebbe stato necessario impiegare mezzi tecnologicamente avanzati e performanti. Per questo venne installato un mainframe IME a schede perforate, certamente uno dei primi in Lombardia utilizzato nell’ambito della consulenza contabile e dell’elaborazione dati. L’intuizione e la grande professionalità espressa, portarono presto E.E.D. ad espandersi, con conseguenti ampliamenti e cambi di sede, sino a dar vita a Studio Maruggi, un perfetto caso di integrazione nell’ambito della consulenza per le micro, piccole, medie e grandi imprese.

quantra-

Sempre all’interno di Studio Maruggi ha preso forma Quantra, una sezione ideata per portare conoscenze e strumenti manageriali nelle PMI per supportare il consolidamento industriale, la crescita dimensionale ed il passaggio generazionale.

Il settore della piccola e media impresa è tradizionalmente trascurato dalla consulenza direzionale e spesso le PMI faticano a trovare servizi professionali con elevate competenze e solidi approcci metodologici. Questi strumenti sono necessari a imprese e imprenditori per sviluppare il proprio business e garantire risultati aziendali duraturi, cristallizzando le buone pratiche interne, sviluppando i processi gestionali e riducendo l’esposizione ai rischi attraverso l’adozione di pratiche di controllo. Quantra intende rispondere a questi bisogni potendo contare sulla conoscenza e sull’esperienza di partner e collaboratori di fiducia. Quantra risponde alle esigenze più diversificate nella grande e nella piccola impresa, con la consapevolezza di dovere adottare un approccio specifico e personalizzato per ogni cliente. Questo, passando dalla comprensione degli obiettivi strategici degli imprenditori, per declinarli a loro volta in una strategia di successo per l’impresa.