Area riservata

BONUS STRUMENTI MUSICALI: DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE LE INDICAZIONI PER OTTENERLO

Con il Provvedimento del 14 marzo 2017 l’Agenzia delle Entrate fornisce le indicazioni, agli studenti che vogliono acquistare uno strumento musicale nuovo usufruendo del contributo previsto dalla Legge di bilancio 2017, per accedere al beneficio ed ottenere l’agevolazione. Il provvedimento chiarisce inoltre le modalità con cui i venditori, a loro volta, possono recuperare tramite credito d’imposta lo sconto riconosciuto agli acquirenti.
Il contributo, sotto forma di sconto del prezzo di vendita praticato dal rivenditore o produttore, spetta per gli acquisti effettuati nel 2017 per un importo non superiore al 65 per cento del prezzo finale, per un massimo di 2.500 euro ed è riservato agli studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica.
Per accedere al bonus è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2016-2017 o 2017-2018.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0