Area riservata

Cuccia (Mise): “Nell’ambito del Piano Industria 4.0, puntiamo a raggiungere 10 mld. di euro di investimenti in più”

Una nuova sferzata d’investimenti da parte delle Imprese che puntano all’innovazione 4.0. È questa la speranza di Francesco Cuccia, capo della Segreteria Tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per il biennio 2017/2018, infatti, sono previsti nuovi investimenti privati nell’ordine dei 10 miliardi di euro. A tal proposito, il Governo metterà a disposizione delle imprese nuovi strumenti capaci di promuovere e intensificare ulteriormente la spesa in R&S. Sarà infatti introdotta una nuova misura automatica per chi è già inserito nel mondo del lavoro: un credito d’imposta per le spese relative al personale impegnato in corsi di formazione (che dovranno essere pattuiti tramite accordi sindacali), su tematiche come Tecniche e tecnologie di produzione, informatica, marketing e vendite, sempre con focus su almeno una tecnologia 4.0.

Un obiettivo strategico e fondamentale per l’evoluzione dell’intero Sistema Paese e che contribuirà in modo sensibile al rinnovamento e alla competitività del sistema industriale e, più genericamente, imprenditoriale italiano.

Per approfondire nel dettaglio quest’ulteriore opportunità e leggere l’articolo completo proposto dal sito Agenda Digitale, rimandiamo al seguente LINK

 

Studio Maruggi, grazie alla sua struttura multiprofessionale altamente qualificata è in grado di accompagnare qualsiasi realtà all’interno dell’ormai inevitabile processo di innovazione 4.0. Le sue Aree operative, garantiscono uno spettro di servizi integrati capaci di restituire risultati concreti, certi e affidabili.

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
02 Agosto 2019 TAX CREDIT LIBRERIE: SCADE IL 30 SETTEMBRE IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0