Area riservata

DECRETO AGOSTO: SEMPLIFICAZIONI PER LE ASSEMBLEE DI CONDOMINIO

Tra le misure per il sostegno e rilancio dell’economia il DL n. 104/2020 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 126/2020, all’Articolo 63 aggiunge il comma 9-bis all’articolo articolo 119 del Decreto Rilancio, andando a semplificare l’approvazione condominiale relativa, in particolare, agli interventi che beneficiano del Superbonus al 110%.
Nello specifico, il citato comma 9-bis prevede che le deliberazioni dell’assemblea del condominio aventi per oggetto l’approvazione degli interventi di efficienza energetica e delle misure antisismiche sugli edifici e degli eventuali finanziamenti finalizzati agli stessi, nonché l’adesione all’opzione per la cessione o per lo sconto sui corrispettivi, siano valide se approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno un terzo del valore dell’edificio.
In sede di conversione del Decreto Agosto, all’Art. 63 è stato aggiunto anche il comma 1-bis, che introduce la possibilità di partecipare alle assemblee condominiali "anche ove non espressamente previsto dal regolamento condominiale, previo consenso di tutti i condomini" anche in videoconferenza.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
02 Dicembre 2020 IL DECRETO “RISTORI QUATER” IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0