Area riservata

EDILIZIA: IN AUMENTO ADDETTI E FATTURATO MA LA CRESCITA FRENA

L’Osservatorio sui bilanci delle SRL pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato un focus sui bilanci 2018 delle Srl dedicato alle imprese del settore Costruzioni.
Il documento contiene elaborazioni di alcuni dati anche per macro aree territoriali (Nord-ovest, Nord-est, Centro e Sud) e per regione, oltre ad elaborazioni relative ai 9 comparti produttivi che compongono il settore Costruzioni, comprensive di analisi riguardanti i principali indici di bilancio in tema di redditività (Roe, Roa, Roi e Ros).
Nonostante la crescita segni una netta decelerazione, nell’ultimo anno il comparto dell’edilizia e costruzioni registra un aumento degli addetti (+2,6% che porta il valore complessivo a poco meno di 400.000unità) e del fatturato (+6%, oltre 65miliardi totali).
La crescita di quest’ultimo è maggiore tra le imprese del macrocomparto lavori di costruzione e demolizione (+8,5%) seguita dalle Srl del macrocomparto della costruzione di edifici. Registra invece un leggero calo (-0,4%) quello dell’ingegneria civile.
Clicca qui per leggere il documento.

Fonte: https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0