Area riservata

ESENZIONE CANONE TV: LA RICHIESTA ENTRO IL 31 GENNAIO

Si ricorda che, i cittadini che non sono in possesso di un apparecchio televisivo sono tenuti, entro il 31 gennaio, a comunicarlo all’Agenzia delle Entrate presentando in modalità telematica l’apposito modello di dichiarazione sostitutiva disponibile online. La comunicazione ha effetto per l’intero canone dovuto per il 2020.
In particolare, la dichiarazione dovrà essere effettuata dagli intestatari dell’utenza elettrica per uso residenziale. Con l’apposito modello gli stessi potranno segnalare, sotto la propria responsabilità:

che in nessuna delle abitazioni dove è attivata l’utenza elettrica a loro intestata è presente una Tv propria o di un familiare;
che non detengono un altro apparecchio Tv, in nessuna delle abitazioni dove è attivata l’utenza elettrica a loro intestata, oltre a quello per cui è stata precedentemente presentata una denuncia di cessazione dell’abbonamento televisivo per suggellamento, da parte del titolare o dei loro familiari.

Le istruzioni del modello di dichiarazione sostitutiva sono disponibili qui.

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0