Feeds con tematica Fiscale

AGENZIA ENTRATE: PRIMI CHIARIMENTI SULLA SOSPENSIONE DEI VERSAMENTI TRIBUTARI E CONTRIBUTIVI

Pubblicato il 19 Marzo 2020

L’articolo 60 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. decreto “Cura Italia”) ha disposto la proroga al 20 marzo 2020 dei versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inclusi quelli relativi ai contributi previdenziali e assistenziali e ai premi per l’assicurazione obbligatoria, in scadenza il 16 marzo 2020.
Nella Risoluzione n. 12/E del 18 marzo l’Agenzia fornisce i primi chiarimenti su alcuni aspetti del decreto e chiarisce, in particolare, che la proroga riguarda ogni tipologia di contribuente, ed è applicabile, quindi, ai versamenti dovuti a qualsiasi titolo dalla generalità dei contribuenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, in scadenza alla data del 16 marzo 2020.
Nel documento vengono forniti inoltre chiarimenti in merito alla sospensione dei versamenti tributari e contributivi per le attività operanti nei settori più colpiti dal Coronavirus.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Marzo 19, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI