Entro il prossimo 2 ottobre 2023, i registratori telematici e i Server RT dovranno essere aggiornati per consentire l’attuazione della c.d. “lotteria degli scontrini istantanea” e in particolare per poter poter generare e stampare un codice bidimensionale su tutti i documenti commerciali di importo pari o superiore a 1 euro pagati interamente in modalità elettronica.
Per partecipare alla lotteria, gli acquirenti dovranno scaricare e installare sui loro smartphone un’applicazione denominata “Gioco legale”: scansionando il codice bidimensionale riportato sui documenti commerciali parteciperanno al concorso. In caso di vincita, sarà l’app stessa ad avvisare il cliente e questi potrà riscuotere il premio presso uno degli esercizi abilitati entro 30 giorni.
Attualmente non è ancora nota la data di avvio della lotteria istantanea perché manca il necessario provvedimento interdirettoriale. L’Agenzia Entrate ha però fissato al 2 ottobre 2023 il termine entro il quale gli strumenti di rilevazione dei corrispettivi dovranno essere adeguati.
Feeds con tematica Fiscale
NEWS
Fiscale
Fiscale
NEWS
Legale
Legale
NEWS
Fiscale
Fiscale
NEWS
Fiscale
Fiscale
NEWS
Lavoro
Lavoro
NEWS
Legale
Legale
CONTATTACI
Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.
Impresa e Valore
Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza? CONTATTACI