Feeds con tematica Fiscale

AL VIA LE RICHIESTE PER IL BONUS INVESTIMENTI SALE CINEMATOGRAFICHE

Pubblicato il 15 Gennaio 2024

Dalle ore 12.00 del 10 gennaio è attiva la piattaforma DGCOL per inviare le richieste per il Tax credit investimenti per sale cinematografiche per l’anno 2023. Lo ha comunicato la Direzione generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, con avviso del 9 gennaio. La piattaforma rimarrà attiva fino al 15 aprile 2024.Si tratta del bonus per la realizzazione di nuove sale o ripristino di sale chiuse o dismesse o ristrutturazione di sale esistente tramite aumento del numero degli schermi (codice settore TCS) e per l’adeguamento strutturale e rinnovo degli impianti (codice settore TCASRI). 
E’ possibile presentare richiesta di credito di imposta per lavori effettuati a partire dal 1 ottobre 2021 e terminati entro e non oltre il 31 dicembre 2023, per i quali non sia stata già presentata domanda di contributo di credito d’imposta a valere sugli stessi lavori.
Condizione per l’accesso al credito d’imposta è la programmazione, per 3 anni dalla data di richiesta del beneficio, di una percentuale di film di nazionalità italiana o di altro Paese dello Spazio Economico Europeo almeno pari al 20% della programmazione annuale?effettuata nella struttura per la quale viene richiesto il credito d’imposta. La percentuale è ridotta al 15% annuo per le sale aventi non più di 2 schermi cinematografici.

Fonte: https://cinema.cultura.gov.it

Pubblicato il Gennaio 15, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI