Feeds con tematica Fiscale

APPROVATO IL MODELLO PER RICHIEDERE IL CREDITO D’IMPOSTA ‘ZES UNICA MEZZOGIORNO’

Pubblicato il 14 Giugno 2024

Con Provvedimento dell’11 giugno l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione per l’utilizzo del credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno – ZES unica, istituito dal DL n. 124/2023 per creare condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi per lo sviluppo delle aziende già operanti in tali aree e per stimolare l’insediamento di nuove. Le imprese che investono o che, in corso d’anno, hanno già investito in beni strumentali da destinare a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica del Sud Italia hanno un mese di tempo per richiedere il bonus.
La finestra temporale per la richiesta, che potrà essere inviata dal beneficiario o da un soggetto incaricato esclusivamente in via telematica tramite il software “ZES UNICA” disponibile sul sito dell’Agenzia Entrate, si è infatti aperta il 12 giugno e terminerà venerdì 14 luglio.Le comunicazioni da inviare sono quelle relative ai nuovi investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio e fino al 15 novembre 2024. Il beneficiario, dopo aver firmato la comunicazione per confermare i dati indicati, è tenuto a conservare la documentazione.
Tutti i dettagli sulla misura, le istruzioni e le modalità di trasmissione del modello nel Provvedimento.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Giugno 14, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI