Feeds con tematica Fiscale

ATTESTAZIONI CAMERALI SU DICHIARAZIONI DELLE IMPRESE DI SUSSISTENZA CAUSE DI FORZA MAGGIORE PER EMERGENZA COVID-19

Pubblicato il 06 Aprile 2020

Le imprese che operano nei mercati internazionali, la cui attività è stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, possono richiedere il rilascio di attestazioni in lingua inglese di sussistenza di cause di forza maggiore per emergenza Covid-19 nei contratti con l’estero alla Camera di commercio competente per territorio.
Di seguito pubblichiamo le istruzioni previste dalla Camera di Commercio di Milano – MonzaBrianza – Lodi
La dichiarazione può essere richiesta online o allo sportello, in entrambi i casi il ritiro dovrà avvenire allo sportello, come specificato di seguito.

Fac simile della Dichiarazione/Declaration che può essere rilasciata dalla Camera di commercio.
Come richiederla

Allo sportello previa prenotazione scrivendo, per la sede di Milano a certificazioni.estere@mi.camcom.it e per la sede di Monza a certificazioniestere.monza@mi.camcom.it.
Sarà necessario produrre la richiesta firmata in originale dal legale rappresentante, allegando copia della documento di identità del firmatario. I diritti di segreteria ammontano a 3 euro, con pagamento in contanti o carta di credito. Il rilascio dell’attestazione è immediato.
Se la modulistica è completa la presenza del firmatario allo sportello non è necessaria, è sufficiente un suo incaricato per la richiesta e il ritiro dell’attestazione.
On line tramite Cert’o, selezionando come tipologia di pratica “richiesta visti e autorizzazioni”. È necessario allegare il modulo di richiesta compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante. Il pagamento dei diritti di segreteria (pari 3 euro) viene effettuato on line.
Per questa tipologia di attestazione non è possibile la modalità “stampa in azienda”, per cui un incaricato del richiedente, anche corriere, dovrà venire a ritirare l’attestazione quando la pratica verrà segnalata come “chiusa”

Pubblicato il Aprile 6, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI