Feeds con tematica Lavoro

AUMENTATA A SETTE GIORNI LA DURATA DEL CONGEDO OBBLIGATORIO PER IL 2020 PER I PADRI LAVORATORI DIPENDENTI

Pubblicato il 28 Febbraio 2020

Con il Messaggio n. 679 del 21 febbraio 2020 l’Inps comunica che la durata del congedo obbligatorio per il 2020 è stata aumentata a sette giorni, da fruire, anche in via non continuativa, entro i cinque mesi di vita o dall’ingresso in famiglia o in Italia (in caso, rispettivamente, di adozione/affidamento nazionale o internazionale) del minore.
Prorogata inoltre la possibilità per il padre lavoratore dipendente di fruire di un ulteriore giorno di congedo facoltativo, previo accordo con la madre e in sua sostituzione, in relazione al periodo di astensione obbligatoria spettante a quest’ultima.
Nel messaggio vengono infine forniti chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda, sull’ambito di applicazione e sulla modalità di accesso per tutti i settori interessati.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Febbraio 28, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI