Feeds con tematica Fiscale

CESSIONE CREDITO SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Pubblicato il 02 Marzo 2020

Con il Provvedimento 28-08-2017 l’Agenzia delle Entrate ha definito regole e modalità di cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici.

In una risposta fornita sulla rivista telematica FiscoOggi l’Agenzia precisa che la cessione del credito è tuttora in vigore: per le spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica, infatti, è sempre possibile cedere un credito pari alla detrazione spettante.
Più precisamente la cessione può essere disposta in favore dei fornitori che hanno effettuato gli interventi o di altri soggetti privati. Solo i condòmini che nell’anno precedente a quello di sostenimento della spesa si trovano nella cosiddetta “no tax area” possono cedere il credito anche a istituti di credito e intermediari finanziari.
Rimane invece esclusa per tutti la cessione in favore delle amministrazioni pubbliche.

Fonte: https://www.fiscooggi.it

Pubblicato il Marzo 2, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI