Un appello ai commercialisti che svolgono la funzione di revisore negli enti locali perché stimolino e supportino le amministrazioni territoriali nell’attuazione dell’Agenda Digitale e nel portare a termine le attività operative indicate all’interno del Piano triennale per l’Informatica nella PA 2017-2019.
Questo il contenuto della nota informativa che il Consiglio nazionale dei commercialisti ha inviato ai presidenti degli Ordini territoriali della categoria affinché inoltrino la comunicazione a tutti gli iscritti.
La Corte dei Conti ha infatti avviato un’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale che coinvolge tutte le amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome) ed ha chiesto al Consiglio nazionale un supporto per dare al tema la massima visibilità e divulgazione.
Per l’acquisizione delle informazioni necessarie all’indagine è stato predisposto un “Questionario per la valutazione dello stato di attuazione del Piano Triennale per l’informatica nella PA”, da compilare on line entro il prossimo 30 ottobre.
Fonte: https://www.commercialisti.it