Feeds con tematica Fiscale

CONTRIBUTO PER IL CARO ENERGIA ESTESO AL I TRIMESTRE 2024 MA CON REGOLE ISEE PIù STRINGENTI

Pubblicato il 29 Gennaio 2024

Tra le misure previste per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie la Legge di Bilancio 2024, all’articolo 1, comma 14, ha previsto lo stanziamento di 200 milioni di euro per il riconoscimento, per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024, di un contributo straordinario aggiuntivo da destinare ai clienti domestici titolari di bonus sociale elettrico, in quota fissa e in base alle zone climatiche.Il contributo è riconosciuto con le stesse modalità già previste per il IV trimestre 2023 dall’articolo 3, comma 1, del Decreto Bollette (n. 34/2023), convertito, con modificazioni, dalla L n.56/2023. 
Per la nuova agevolazione, questa volta, sono previste regole più stringenti in tema di valori di reddito di riferimento ai fini Isee.Dal 1° gennaio di quest’anno, infatti, il bonus sociale bollette ritorna ad essere valido per chi ha un Isee fino a 9.530 euro (che diventano 20.000 euro per i nuclei famigliari con almeno quattro figli a carico).Nel 2023, ricordiamo, il bonus era stato invece potenziato, con Isee fino a 15.000 euro, che diventavano 30.000 euro per i nuclei famigliari con almeno quattro figli a carico.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it

Pubblicato il Gennaio 29, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI