Feeds con tematica Legale

COVID-19: LE INDICAZIONI OPERATIVE DELLA CASSAZIONE PER LE ASSENZE DEL PERSONALE E LA TENUTA DELLE UDIENZE

Pubblicato il 28 Febbraio 2020

Anche la Corte di Cassazione ha pubblicato, in data 25 febbraio 2020, le indicazioni operative per le assenze del personale e la tenuta delle udienze relativamente all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
In particolare, sono stati forniti chiarimenti in merito alle principali problematiche organizzative.

Le persone che si trovano nei comuni della cosiddetta "zona rossa" non possono allontanarsi, di conseguenza il personale di magistratura ordinaria e onoraria e dell’amministrazione o che sia altrimenti in servizio nell’ufficio è obbligato a restare in detti luoghi, risultando legittimamente assente dal servizio.
Tutto il restante personale è, dunque, tenuto a prestare servizio nell’ufficio, a meno che l’autorità sanitaria competente abbia adottato la misura di permanenza domiciliare fiduciaria; in tal caso l’interessato dovrà tempestivamente comunicare all’ufficio il relativo provvedimento e sarà considerato legittimamente assente dal servizio.

Clicca qui per leggere il documento integrale.

Fonte: http://www.cortedicassazione.it/

Pubblicato il Febbraio 28, 2020

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI