Feeds con tematica Fiscale

CREDITO D’IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO: ONLINE L’ALBO DEI CERTIFICATORI

Pubblicato il 21 Maggio 2024

Sul sito internet Ministero delle Imprese e del Made in Italy è possibile consultare l’Albo dei certificatori del credito d’imposta in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. 
Allegato al Decreto direttoriale del 15 maggio scorso (Allegato 1) il Ministero ha infatti pubblicato il primo elenco degli idonei all’iscrizione all’Albo dei certificatori, selezionandoli tra le domande pervenute al 30 aprile 2024, ossia dei soggetti autorizzati ad attestare il tipo di intervento effettuato dai richiedenti il bonus.
Operativa anche la piattaforma informatica con la quale le imprese che hanno effettuato o che intendano effettuare investimenti nei campi della ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica possono selezionare il certificatore prescelto e versare i diritti di segreteria. Attraverso lo stesso portale, a partire dal 5 giugno sarà possibile, per i certificatori, provvedere al caricamento delle certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate.
Entro il mese di maggio il Mimit renderà disponibili il modello di certificazione da utilizzare, oltre alle linee guida cui il certificatore è tenuto ad uniformarsi per la corretta applicazione del credito d’imposta.
Per informazioni o chiarimenti è possibile utilizzare l’indirizzo email certificazionicreditors@mimit.gov.it, attivato appositamente dal Ministero.

Fonte: https://www.mimit.gov.it

Pubblicato il Maggio 21, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI