Feeds con tematica Fiscale

DAL 12 MARZO ULTERIORI RESTRIZIONI IN TUTTA ITALIA: CHIUSURA PER TUTTE LE ATTIVITà COMMERCIALI AL DETTAGLIO AD ECCEZIONE DEI NEGOZI DI PRIMA NECESSITà, DELLE FARMACIE E DELLE PARAFARMACIE

Pubblicato il 11 Marzo 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto delle dichiarazioni da Palazzo Chigi annunciando ulteriori restrizioni in tutta Italia.

“Gli italiani hanno risposto in modo straordinario” ha detto Conte “ma si è trattato solo di un primo passo”. “Bisogna procedere gradualmente. L’Italia rimarrà una zona unica, protetta. Ma ora disponiamo la chiusura delle attività commerciali”.

“Chiusura di tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio ad eccezione dei negozi di prima necessità, delle farmacie e delle parafarmacie.

Chiudono bar, pub, ristoranti, parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa che non garantiscono la distanza di un metro di sicurezza”.

“Per quanto riguarda le attività produttive e professionali va attuata il più possibile la modalità del lavoro agile, vanno agevolate le ferie e i congedi retribuiti. Restano chiusi i reparti aziendali che non sono indispensabili per la produzione. Industrie e fabbriche potranno continuare a svolgere le proprie attività produttive a condizione che assumano protocolli di sicurezza adeguati a proteggere i propri lavoratori al fine di evitare il contagio. ”

“Resta garantito lo svolgimento dei servizi pubblici essenziali, fra cui i trasporti, dei servizi di pubblica utilità, dei servizi bancari e postali, finanziari e assicurativi “.

“Saranno garantite le attività del settore agricolo, zootecnico e di trasformazione agroalimentare comprese le filiere che offrono beni e servizi a queste attività”.

Il tutto, naturalmente,  nel rispetto della normativa igienico-sanitaria.

Pubblicato il Marzo 11, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI