Feeds con tematica Fiscale

DAL 18 MARZO LE DOMANDE PER IL BONUS PSICOLOGO 2023

Pubblicato il 21 Febbraio 2024

Lo Comunica l’Inps nella Circolare n. 34 del 15 febbraio, nella quale fornisce anche indicazioni operative per individuare i destinatari del contributo e le modalità di presentazione delle domande e di erogazione del contributo.
Il Bonus psicologo, ricordiamo, è il contributo introdotto per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, volto a fornire assistenza psicologica ai cittadini che, nel periodo della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.La Legge di Bilancio 2023 ha reso strutturale il contributo, innalzando l’importo massimo a 1.500 euro per persona e regolando l’erogazione in base all’ISEE del richiedente. 
Possono accedere alla prestazione le persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico.A decorrere dal 2023, il beneficio è riconosciuto una sola volta per ciascuna annualità ai soggetti in possesso di:

residenza in Italia;
valore ISEE in corso di validità non superiore a 50.000 euro.

La finestra temporale per la presentazione dela domanda per il 2023 si aprirà il prossimo 18 marzo per chiudersi al 31 maggio 2024.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Febbraio 21, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI