Feeds con tematica Lavoro

DECRETO “CURA ITALIA”: LE RISPOSTE ALLE MISURE PER I LAVORATORI DISABILI

Pubblicato il 02 Aprile 2020

Il Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 prevede misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale, della Protezione Civile e della sicurezza dei cittadini, e di sostegno al mondo del lavoro pubblico e privato e a favore di famiglie e imprese.
Sul sito internet del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono state pubblicate le FAQ legate alle misure per i lavoratori disabili e per coloro che prestano assistenza a soggetti disabili.
In una delle risposte fornite relative ai giorni di permesso della legge n. 104/1992 previsti nei mesi di marzo e aprile, il Ministero del Lavoro chiarisce che, tali giorni, sono estesi a 18 totali per marzo e aprile 2020: ai 3 giorni normalmente fruibili ogni mese, si aggiungono ulteriori 12 giorni complessivi che potranno essere utilizzati liberamente nell’arco dei due mesi di marzo e aprile, senza vincoli e scadenze rigide.
Le modalità per la richiesta e l’utilizzo di questi permessi rimangono quelle di sempre: quindi è possibile anche la fruizione frazionata ad ore, purchè entro il 30 aprile.
Per il personale sanitario (sia del comparto pubblico che privato) l’estensione dei permessi è possibile solo compatibilmente con le esigenze organizzative dettate dall’emergenza.

Fonte: https://www.lavoro.gov.it

Pubblicato il Aprile 2, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI