Feeds con tematica Lavoro

DECRETO CURA ITALIA: L’INPS PRONTO AD ATTUARE TUTTE LE MISURE

Pubblicato il 26 Marzo 2020

Con un comunicato del 20 marzo scorso l’Inps informa di essere "pronto ad attuare tutte le misure previste dal decreto Cura Italia", trovandosi a gestire 10 miliardi di euro, in poche settimane, per circa 11 milioni di utenti tra Cassa Integrazione e gli altri strumenti di sostegno al reddito.
L’Istituto precisa che non c’è nessun click day, ossia una finestra temporale entro la quale è possibile fare le domande di prestazioni. Le domande invece saranno aperte a tutti e ci sarà un giorno di inizio, con un click.
Su questa formula, spiega ancora l’Inps, c’è stato purtroppo un grande fraintendimento.
Il congedo parentale per i lavoratori dipendenti è già attivo: ad oggi l’Istituto registra circa 100mila richieste di congedo con periodi dal 5 marzo.
Le procedure per la Cassa Integrazione, sia quella ordinaria che in deroga, sono consolidate e ulteriormente semplificate.
I congedi per la Gestione Separata, gli autonomi, e i cinque indennizzi per professionisti e co.co.co, lavoratori autonomi, turismo, agricoli e spettacolo, saranno operativi nei prossimi giorni.
Le procedure e la domanda per il bonus babysitter sono in fase di avvio.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Marzo 26, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI