Feeds con tematica Legale

DISABILITà: IL CDM APPROVA IL DECRETO SUL ‘PROGETTO DI VITA’

Pubblicato il 19 Aprile 2024

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 77 del 15 aprile, ha approvato  l’ultimo decreto attuativo della legge delega in materia di disabilità (L.227/2021), che introduce norme per la definizione della condizione di disabilità, della valutazione di base, di accomodamento ragionevole e della valutazione multidimensionale, necessarie per l’elaborazione e attuazione del progetto di vita individuale personalizzato e partecipato.Il decreto comprende la riforma delle procedure per l’accertamento dell’invalidità civile.
Il testo entrerà in vigore il 30 giugno 2024. Alcune disposizioni, relative ad adempimenti successivi, diventeranno efficaci e si applicheranno dal 10 gennaio 2025. Inoltre, per tutto il 2025 sarà avviata una fase di sperimentazione, con l’applicazione a campione delle disposizioni in materia di valutazione di base e di valutazione multidimensionale.

Fonte: https://www.governo.it

Pubblicato il Aprile 19, 2024

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI