Feeds con tematica Fiscale

DOMANDA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI IPOTECARI EDILIZI: QUANDO PRESENTARLA

Pubblicato il 31 Marzo 2023

L’Inps comunica che per l’anno in corso, gli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito) possono presentare la domanda di rinegoziazione dei mutui ipotecari edilizi, esclusivamente in modalità telematica attraverso il servizio dedicato, nelle seguenti finestre temporali:
1° aprile – 30 aprile con accettazione entro il 31 maggio1° ottobre – 31 ottobre con accettazione entro il 30 novembre
L’Istituto ricorda che la rinegoziazione è senza oneri e può essere richiesta dai titolari di mutuo o surroga, in regola con i versamenti, il cui tasso di interesse sia diverso da quello vigente (attualmente il tasso vigente è quello stabilito con Determinazione OmpCdA n. 12/2020).Non può essere richiesta per il passaggio da tasso fisso a tasso variabile e viceversa.
Maggiori dettagli qui.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Marzo 31, 2023

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI