Feeds con tematica Fiscale

EMERGENZA COVID-19: CAMBIANO LE REGOLE RELATIVE AL CALCOLO DEGLI ACCONTI IRPEF, IRES E IRAP

Pubblicato il 23 Aprile 2020

Con la Circolare n. 9/E del 13 aprile scorso l’Agenzia delle Entrate analizza le principali misure fiscali contenute nel "Decreto Liquidità" e si esprime anche in materia di calcolo degli acconti Irpef, Ires e Irap (art. 20 del Decreto).
In linea generale, precisano le Entrate, il calcolo dell’acconto è effettuato sulla base dell’imposta dovuta per l’anno precedente, al netto di detrazioni, crediti d’imposta e ritenute d’acconto risultanti dalla relativa dichiarazione dei redditi (metodo “storico”) ma, al fine di agevolare i contribuenti che a causa degli effetti dell’attuale emergenza sanitaria potrebbero registrare una diminuzione dell’imponibile fiscale ai fini dell’IRPEF, dell’IRES e dell’IRAP, l’art. 20 del Decreto favorisce la possibilità di calcolare e versare gli acconti dovuti utilizzando il metodo “previsionale” anziché il metodo “storico”.
Per approfondimenti leggi la Circolare.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Aprile 23, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI