Feeds con tematica Legale

FONDO DI SOLIDARIETà BILATERALE PER LE ATTIVITà PROFESSIONALI: IL DECRETO IN GU

Pubblicato il 09 Marzo 2020

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 02-03-2020 è stato pubblicato il Decreto 27 dicembre 2019 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sul Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali, istituito presso l’Inps.
Il Fondo, in particolare, ha lo scopo di garantire ai dipendenti del settore delle attività professionali che occupano mediamente più di tre dipendenti, una tutela in costanza di rapporto di lavoro nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa per le causali di cui agli articoli 11 e 21 del decreto legislativo n. 148 del 2015.
Il Fondo provvede il finanziamento di un assegno ordinario a favore dei lavoratori interessati da riduzione dell’orario di lavoro o da sospensione temporanea dell’attività lavorativa, secondo i criteri e le misure di cui all’art. 7, per cause previste dalla legislazione vigente in materia di integrazione salariale ordinaria o straordinaria.
L’importo dell’assegno ordinario è pari alla prestazione dell’integrazione salariale, con i relativi massimali.
Clicca qui per leggere il testo del Decreto.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it

Pubblicato il Marzo 9, 2020

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI