Feeds con tematica Fiscale

IL DATORE DI LAVORO PUò RILEVARE LA TEMPERATURA CORPOREA DI DIPENDENTI? LE RISPOSTE DEL GARANTE SU COVID-19 E PRIVACY

Pubblicato il 07 Maggio 2020

Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato una serie di FAQ tramite le quali risponde alle domande più frequenti in tema di privacy e Covid-19, legate principalmente ad ambiti quali il lavoro, la scuola, la sanità, la ricerca e gli enti locali.

Il datore di lavoro può rilevare la temperatura corporea di dipendenti, fornitori, clienti all’ingresso della propria sede? E può rendere nota l’identità di un lavoratore contagiato ai colleghi?
La scuola può comunicare alle famiglie degli alunni l’identità dei parenti di studenti risultati positivi al Covid-19?
Gli enti locali possono pubblicare i dati dei destinatari dei benefici economici?
Le aziende sanitarie, le prefetture, i comuni possono diffondere, attraverso siti web o altri canali, i nominativi dei casi accertati di Covid-19 o dei soggetti sottoposti alla misura dell’isolamento?

Queste alcune delle domande a cui il Garante fornisce risposta, che contengono indicazioni di carattere generale ispirate alle risposte fornite e a reclami, segnalazioni, quesiti ricevuti dall’Ufficio durante questo periodo di emergenza.

Fonte: https://www.garanteprivacy.it

Pubblicato il Maggio 7, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI