Feeds con tematica Fiscale

IL RIMBORSO SPETTA A CHI HA PAGATO SU “ESPLICITA” RICHIESTA DEL FISCO

Pubblicato il 16 Marzo 2020

Quando l’amministrazione si rivolge solo al professionista che ha registrato l’atto, è lui l’unico legittimato a contestare la maggiore pretesa e aspirare alla restituzione di quanto versato in più.
Se un notaio paga un avviso di liquidazione emesso dall’ufficio in relazione a un atto da lui registrato con modalità telematiche, le parti non sono legittimate a chiedere il rimborso delle somme versate dal notaio stesso. Questo principio è stato affermato dalla Corte di cassazione, con l’ordinanza n. 2165 del 30 gennaio 2020.

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/rimborso-spetta-chi-ha-pagato-esplicita-richiesta-del-fisco

Pubblicato il Marzo 16, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI