Feeds con tematica Fiscale

OBBLIGHI ED ADEMPIMENTI FISCALI: NELLA CIRCOLARE DELLA FONDAZIONE COMMERCIALISTI PROPOSTE PER UNA MIGLIORE GESTIONE

Pubblicato il 28 Febbraio 2020

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato l’informativa periodica “Fiscalità”, che riassume le principali novità in materia.
Il documento è suddiviso in 4 sezioni principali:

nella prima (Attività del CNDCEC) sono contenute le proposte normative recepite. Il CNDCEC ha infatti presentato alcune proposte di legge e/o emendamenti su tematiche di interesse per la professione del Commercialista, al fine di semplificare e migliorare la gestione degli obblighi e degli adempimenti in materia fiscale per tutti i contribuenti. Tra queste l’unificazione Imu-Tasi, l’estensione del ravvedimento lungo anche ai tributi locali, Imposta di bollo sulle fatture elettroniche, Periodicità trimestrale dell’esterometro.
E’ presente inoltre un approfondimento sulle diverse proposte normative non ancora recepite.

la seconda sezione è dedicata ai documenti di ricerca, tra cui: Gli immobili nel reddito di lavoro autonomo, La fiscalità delle imprese OIC Adopter, La tassazione dell’economia digitale, Proposte migliorative dei servizi telematici CIVIS, Gli scenari futuri dell’IVA alla luce delle direttive e delle proposte della UE, Gli ISA, Imprese e commercialisti per un fisco più semplice elaborato in collaborazione con Confindustria, Il finanziamento delle società a responsabilità limitata, I titoli di debito, Nuove deroghe all’obbligo di stampa dei registri contabili e modalità di assolvimento dell’imposta di bollo.

L’informativa termina con una sezione dedicata ai progetti e agli eventi.

Fonte: https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it

Pubblicato il Febbraio 28, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI