Feeds con tematica Lavoro

OBBLIGHI PER L’AGGIORNAMENTO DELLA FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Pubblicato il 07 Maggio 2020

In una FAQ pubblicata sul proprio portale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali chiarisce in tema di obblighi per l’aggiornamento della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il Ministero, in particolare, informa che, in considerazione della situazione eccezionale, caratterizzata dalle misure di contenimento volte a evitare e prevenire il contagio da COVID-19, la mancata effettuazione dell’aggiornamento non preclude lo svolgimento dell’attività lavorativa. Fermo restando, naturalmente, l’obbligo di completare l’aggiornamento immediatamente dopo la fase emergenziale.
Il Ministero del Lavoro ritiene inoltre ammissibile in via temporanea, sempre alla luce dell’esigenza del contenimento delle attività legate all’emergenza in atto, lo svolgimento delle attività formative in videoconferenza esclusivamente con modalità sincrona, ad esclusione della parte pratica dei corsi, in modo da garantire la verifica delle presenze dei soggetti da formare e la piena interazione tra questi ultimi e i docenti (ad esempio assicurando la condivisone del materiale didattico, la possibilità di formulare domande, etc.).

Fonte: https://www.lavoro.gov.it

Pubblicato il Maggio 7, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI