Feeds con tematica Lavoro

PAGAMENTO CIG ENTRO IL 15 APRILE: PER I CONSULENTI DEL LAVORO è “TECNICAMENTE IMPOSSIBILE”

Pubblicato il 03 Aprile 2020

Le procedure attualmente previste dalla normativa di riferimento e dalle regolamentazioni amministrative non permetteranno tecnicamente di arrivare entro il 15 aprile alla liquidazione delle somme da erogare. Sarà quindi impossibile per milioni di lavoratori italiani ricevere, nei tempi annunciati dal Governo, gli importi maturati per Cassa Integrazione.
Per i Consulenti del Lavoro, perché ciò si realizzi, occorrono infatti modifiche normative e semplificazioni burocratiche, che il Consiglio Nazionale ha ripetutamente proposto da tempo.
Nell’approfondimento pubblicato sono segnalate le varie criticità procedurali che si incontrano nella gestione degli ammortizzatori sociali, alle quali va affiancato il tema della capienza dei fondi stanziati. Non è dato sapere, si legge nella premessa del documento, se questi ultimi saranno sufficienti a coprire tutte le richieste, anche perché non si conosce ancora quando saranno revocati i provvedimenti di sospensione di alcune attività e rimosso il divieto di libera circolazione delle persone, da cui è scaturita la chiusura di altre.
Clicca qui per leggere l’approfondimento.

Fonte: http://www.consulentidellavoro.it

Pubblicato il Aprile 3, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI