Feeds con tematica Lavoro

PUBBLICATA LA RELAZIONE PER LA VALUTAZIONE DEL REDDITO DI CITTADINANZA

Pubblicato il 18 Giugno 2024

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato la Relazione del Comitato Scientifico incaricato per la valutazione degli esiti del Reddito di cittadinanza (RdC) e della Pensione di Cittadinanza (PdC) sulla valutazione del Reddito di cittadinanza e il Rapporto di Monitoraggio dell’impatto delle prestazioni, per l’intero periodo di vigenza del provvedimento (1° aprile 2019-31 dicembre 2023) che precede l’introduzione, dal 1° gennaio 2024, dell’Assegno di inclusione.
Hanno percepito il sussidio di integrazione al reddito nel periodo di vigenza (aprile 2019-dicembre 2023), per almeno una mensilità, circa 2,4 milioni di nuclei familiari e 5,3 milioni di persone. Il numero medio delle mensilità percepite è di 26,4 per il RdC e di 32 per il PdC.Circa un terzo dei beneficiari ha percepito il sussidio per l’intero periodo. L’importo della spesa pubblica impegnata è superiore ai 34 miliardi di euro.
Clicca qui per tutti i dettagli.

Fonte: https://www.lavoro.gov.it

Pubblicato il Giugno 18, 2024

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI