Feeds con tematica Lavoro

RICHIESTE RIESAME E RICORSI DOMANDE DI INDENNITà DI DISCONTINUITà LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

Pubblicato il 26 Giugno 2024

Con Messaggio n. 2258 del 17 giugno l’Inps fornisce istruzioni per la presentazione delle richieste di riesame e dei ricorsi amministrativi relative alla domanda di indennità di discontinuità a favore dei lavoratori dello spettacolo relative all’anno 2023.
Per presentare l’istanza è necessario accedere alla stessa sezione del sito istituzionale in cui è stata presentata la domanda, dove si vedrà in evidenza, nella sezione “Le mie ultime domande”, la domanda di indennità con il riepilogo delle informazioni principali e, per le domande per le quali l’istruttoria si sia conclusa con esito negativo, la funzionalità “Richiedi riesame”. 
Il termine, non perentorio, per proporre riesame è di 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente messaggio o dalla conoscenza della reiezione se successiva.Il ricorso deve presentato entro 90 giorni dal ricevimento del provvedimento amministrativo, direttamente online, utilizzando la procedura disponibile sul sito, alla pagina “Ricorsi amministrativi”, autenticandosi con la propria identità digitale, oppure tramite i patronati o gli intermediari autorizzati dall’Istituto, attraverso i servizi offerti dagli stessi.
Tutti i dettagli nel Messaggio Inps e nella Circolare n. 2 del 3 gennaio 2024 dello stesso Istituto.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Giugno 26, 2024

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI