Feeds con tematica Lavoro

RICOSTRUZIONE QUATTORDICESIMA PENSIONI: SEMPLIFICATA LA PROCEDURA PER LA DOMANDA TELEMATICA

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

Con Messaggio n. 4462 del 14 dicembre l’Inps comunica l’implementazione del sistema di gestione delle domande di prestazione al fine di semplificare la presentazione della domanda di ricostituzione reddituale per la quattordicesima da parte dei pensionati del settore pubblico e privato, percettori di pensione di vecchiaia/anticipata, pensione di invalidità o pensione ai superstiti i cui redditi hanno subìto una variazione.
Le domande, in particolare, possono essere presentate:

direttamente dal sito internet www.inps.it, accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di Livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di identità elettronica) 3.0, seguendo il percorso “Pensione e Previdenza” > “Domanda di pensione” e proseguendo all’interno del servizio “Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, Certificazioni, APE Sociale e Beneficio precoci”. Dopo l’autenticazione è necessario selezionare “Variazione pensione” > “Quattordicesima”;
utilizzando i servizi offerti dagli Istituti di patronato riconosciuti dalla legge;chiamando il Contact Center Integrato al numero verde 803164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06164164 (da rete mobile a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Dicembre 19, 2023

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI