Feeds con tematica Fiscale

SEPARAZIONE CONSENSUALE E CESSIONE DI IMMOBILE A TERZI: QUANDO DECADE IL BENEFICIO “PRIMA CASA”

Pubblicato il 03 Marzo 2020

Con la Risposta n. 80 del 27 febbraio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, la cessione a terzi di un’immobile per cui si sia fruito delle agevolazioni “prima casa”, concordata consensualmente con il coniuge a seguito di separazione consensuale tramite accordo concluso innanzi al sindaco, ma in assenza di una omologazione di detto accordo da parte di un Giudice, comporta la decadenza dalle agevolazioni “prima casa” fruite.
La modalità semplificata di separazione, in cui la presenza dei difensori non è obbligatoria, è infatti soggetta a precise limitazioni e non può contenere pattuizioni aventi ad oggetto trasferimenti patrimoniali.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Marzo 3, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI