Feeds con tematica Fiscale

SI’ ALLA CEDOLARE SECCA ANCHE SE IL CONDUTTORE è UN’IMPRESA

Pubblicato il 14 Maggio 2024

La cedolare secca si può applicare al contratto di locazione a uso abitativo, anche quando l’inquilino è una società o un’impresa che affitta la casa per i propri dipendenti.
Ad affermarlo la Corte di Cassazione, Sezione Tributaria, che, nella Sentenza n. 12395, pubblicata il 7 maggio 2024, ha espresso il seguente principio di diritto:”In tema di redditi da locazione, il locatore può optare per la cedolare secca anche nell’ipotesi in cui il conduttore concluda il contratto di locazione ad uso abitativo nell’esercizio della sua attività professionale, atteso che l’esclusione di cui all’art. 3, sesto comma, d.lgs. n. 23 del 2011 si riferisce esclusivamente alle locazioni di unità immobiliari ad uso abitativo effettuate dal locatore nell’esercizio di una attività d’impresa o di arti e professioni”.

Fonte: https://www.cortedicassazione.it

Pubblicato il Maggio 14, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI