Area riservata

IN UN DECRETO MEF LE REGOLE PER I RIMBORSI DI IMPOSTE AUTOMATIZZATE

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 15 gennaio 2020 è stato pubblicato il Decreto 22 novembre 2019 del Ministero dell’Economia e delle Finanze che definisce le modalità di esecuzione dei rimborsi per tasse e imposte dirette ed indirette che, da gennaio 2020, sono automatizzati.
Considerato che lo sviluppo di nuovi e più sicuri strumenti di pagamento, si legge nel Decreto, si rende necessario modificare i termini e le modalità di esecuzione dei rimborsi alle persone fisiche, oggetto di procedure automatizzate di pagamento.
Il pagamento dei rimborsi avviene mediante bonifico su conto corrente bancario o postale.
Il beneficiario, quindi, dovrà comunicare all’Agenzia delle entrate le coordinate del conto corrente, bancario o postale, nonché le relative variazioni, da utilizzare per tutti i rimborsi da pagare al beneficiario medesimo.
Il pagamento dei rimborsi sarà eseguito dalla Banca d’Italia mediante bonifico sulla base degli elenchi forniti dall’Agenzia delle entrate.
Clicca qui per leggere il Decreto.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0