Area riservata

LE NOVITà FISCALI CONTENUTE NELLA LEGGE DI BILANCIO 2019: PRONTA LA CIRCOLARE “OMNIBUS” DELLE ENTRATE CON LE RISPOSTE AI DUBBI DEGLI OPERATORI

Con la Circolare n. 8/E del 10 aprile l’Agenzia delle Entrate risponde a dubbi e quesiti degli operatori sulle nuove misure fiscali della Legge di Bilancio 2019 per cittadini e imprese, tra cui le proroghe delle detrazioni fiscali per le spese di ristrutturazione edilizia, efficienza energetica e acquisto di mobili, la nuova disciplina dell’iper ammortamento e il Cloud computing, la definizione agevolata dei debiti tributari per i contribuenti in difficoltà economiche e il riporto delle perdite per i soggetti Irpef.
Il documento illustra inoltre le novità su credito d’imposta ricerca e sviluppo, sugli incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica e contiene anche un approfondimento sulla soglia di accesso all’interpello nuovi investimenti e sull’estensione del regime di adempimento collaborativo nel caso di società partecipanti a Gruppi Iva.
Alcune misure, precisano le Entrate, saranno oggetto di furti approfondimenti in successivi documenti di prassi tematici.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
19 aprile 2019 DIRITTI DOGANALI – FISSATO IL SAGGIO DI INTERESSE PER IL PAGAMENTO DIFFERITO Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0