Area riservata

MODULISTICA UNIFICATA: OBBLIGO PER I COMUNI DI PUBBLICAZIONE DEI NUOVI MODELLI ENTRO IL 31 DICEMBRE

E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 270 del 18 novembre 2019, il testo dell’Accordo 25 luglio 2019, Rep. Atti n. 73/CU, tra il Governo, le regioni e gli enti locali, concernente l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.
La Conferenza Unificata, con l’Accordo del 25 luglio 2019, ha approvato tre nuovi moduli unificati e standardizzati relativi a:

Autoscuole;
Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone non tutelate);
Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone tutelate).

I moduli approvati contengono in allegato le specifiche tecniche (XML) al fine di consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni.
Si ricorda che la scheda anagrafica, approvata con l’Accordo del 4 maggio 2017, è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo. Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro il 31 dicembre 2019 i moduli unificati e standardizzati, adottati con il presente accordo e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali entro il 15 ottobre 2019. Con lo stesso Accordo è stata approvata una modifica al Quadro riepilogativo della documentazione allegata per la modulistica precedentemente approvata, relativa a tutte le attività che prevedono vendita e somministrazione di alcolici.
Per scaricare il testo dell’Accordo dalla Gazzetta Ufficiale clicca qui.
Per scaricare il testo dell’Accordo n. 73/CU/2019 dal sito della Conferenza Unificata clicca qui.
Per un approfondimento dell’argomento e per scaricare tutta la modulistica approvata clicca qui.
Per consultare la modulistica unificata e standardizzata approvata con Accordi della CU clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
21 Gennaio 2020 TRASMISSIONE CORRISPETTIVI: L’OBBLIGO NON RIGUARDA LA SOCIETà CHE ORGANIZZA E GESTISCE GARE E CAMPIONATI SPORTIVI Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0