Area riservata

Opportunità: i nuovi Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Finalmente approvati i Voucher per la digitalizzazione delle PMI.

Grazie a questa opportunità messa a disposizione dal Governo, sarà possibile, per le micro e piccole medio imprese, pianificare nuovi investimenti per digitalizzare la propria attività.

Il Voucher è una misura agevolativa, in regime de minimis, studiata appositamente per le PMI, che si basa sul conferimento di un contributo, fino ad un massimo di 10.000€ per azienda, pari al 50% dell’investimento effettuato, al fine di permettere l’implementazione di interventi destinati alla digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Tali Voucher possono essere utilizzati, quindi, per acquistare software, hardware e/o servizi specialistici collegati che consentano di:

  • Migliorare l’efficienza aziendale
  • Modernizzare l’organizzazione del lavoro
  • Sviluppare soluzioni di e-commerce
  • Usufruire di connessioni a banda larga e ultra larga o del collegamento internet tramite tecnologia satellitare
  • Realizzare interventi di formazione qualificata nel campo dell’ICT

 

Le domande per aderire a tale opportunità, saranno aperte a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 e si chiuderanno alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.

Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher richiesti sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro di cui 15 per la Lombardia), queste ultime verranno ripartite in modo proporzionale al fabbisogno derivante di ciascuna impresa beneficiaria che ne ha fatto richiesta. Ai fini della ripartizione, saranno considerate tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni che avranno presentato la domanda nel periodo di apertura precedentemente indicato, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione.

 

Studio Maruggi, grazie alla sua natura di studio multi professionale altamente specializzato e alla sua area operativa in consulenza per le imprese Quantra, è in grado di accompagnarvi passo passo nella definizione delle opportunità derivanti dall’introduzione dei Voucher e nella gestione della pratica di presentazione e rendicontazione prevista dal MISE, necessaria al loro ottenimento.

Un’opportunità da cogliere, per ammodernare il proprio sistema aziendale e migliorare i propri processi interni, favorendo così sviluppo d’impresa e produttività.

Per eventuali informazioni e maggiori dettagli, è possibile contattare lo Studio Maruggi alla seguente e mail: segreteria@maruggi.com

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
15 Novembre 2019 FATTURE ELETTRONICHE: COME CONSULTARLE E PER QUANTO TEMPO RIMANGONO ONLINE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0