Area riservata

PATENT BOX: AL VIA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLO SCHEMA DI CIRCOLARE DELL’AGENZIA ENTRATE

Fino al 17 febbraio è in consultazione pubblica lo schema di Circolare dell’Agenzia delle Entrate con chiarimenti e soluzioni interpretative sulle nuove modalità di fruizione dell’agevolazione prevista dal regime opzionale di tassazione sui redditi derivanti dall’utilizzo di taluni beni immateriali, c. d. “Patent box”, a seguito delle novità contenute nell’articolo 4 del Decreto crescita (Dl n. 34/2019).
La consultazione è stata aperta al fine di acquisire le osservazioni di operatori economici, ordini professionali ed esperti sul tema.
Lo schema di circolare, in particolare:

ripercorre le caratteristiche del regime di “autoliquidazione” del contributo economico derivante dall’utilizzo diretto e indiretto dei beni agevolabili;
fornisce chiarimenti sull’ambito soggettivo e oggettivo;
fornisce indicazioni operative sul rapporto tra l’opzione Patent box e quella sulla nuova “autoliquidazione”;
propone soluzioni interpretative sulle condizioni e gli effetti del regime “fai da te”, anche nelle ipotesi di rinuncia alle procedure di ruling in corso e agli esercizi pregressi.

Operatori economici, professionisti ed esperti possono inviare osservazioni e suggerimenti entro il prossimo 17 febbraio, esclusivamente tramite posta elettronica, all’indirizzo dc.gc.accordi@agenziaentrate.it, esprimendo eventualmente il consenso alla pubblicazione sul sito dell’Agenzia del contributo fornito e del soggetto proponente.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0