Area riservata

PER LE PROFESSIONI IL 2020 è L’ANNO DELLA GREEN ECONOMY

Sul portale Cliclavoro è stato pubblicato un focus dedicato alle professioni del 2020, che definisce l’anno in corso come "l’anno clou per le professionalità operanti nella green economy". Solo nel 2019, ad esempio, sono state oltre 500mila le assunzioni nel settore.
Le altre professionalità che nel 2020 saranno moltro richieste vanno dalla consulenza (in particolare ingegneri gestionali ed economisti) al digitale (come la crescente richiesta di Innovation Manager) e alla logistica (in particolare operai specializzati e meccatronici).

Nel 2020, per i laureati è preferibile essere in possesso di un background economico, con competenze specifiche nel campo della tecnologia, dove cresce lo spazio per le specializzazioni in big data, intelligenza artificiale e cybersecurity (le cosiddette materie Stem);
Per chi invece possiede un diploma, il 2020 vedrà la richiesta di profili tecnici, in particolare quelli legati al settore energetico.
Clicca qui per leggere l’approfondimento.

Fonte: https://www.cliclavoro.gov.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0