Area riservata

Inserisci le tue credenziali per accedere all'area riservata di Studio Maruggi

TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE DICHIARAZIONI: L’AGENZIA ENTRATE INDIVIDUA NUOVE TIPOLOGIE DI UTENTI INCARICATI

Con il Provvedimento n. 53616 del 9 marzo 2018 l’Agenzia, recependo le disposizioni di cui all’articolo 10 della legge 12 novembre 2011, n. 183 in materia di “costituzione di società per l’esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico secondo i modelli societari regolati dai titoli V e VI del libro V del codice civile”, ha incluso, tra i soggetti incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni:

le società tra professionisti iscritte negli albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dei Consulenti del Lavoro;
le società iscritte all’albo dei Geometri e Geometri laureati (limitatamente alle attività di trasmissione delle dichiarazioni di successione).

Il Provvedimento, inoltre, modifica l’articolo 15 del decreto 31 luglio 1998 e ammette le società tra professionisti iscritte all’albo dei Geometri e Geometri laureati allo svolgimento del servizio di registrazione telematica dei contratti di locazione e del versamento delle relative imposte.
Infine, sono inclusi tra i soggetti incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione e domande di volture catastali:

gli iscritti all’albo degli Ingegneri;
gli iscritti all’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con il titolo di “Architetto” o “Architetto iunior”, anche riuniti in forma associativa;
le agenzie che svolgono, per conto dei propri clienti, attività di pratiche amministrative presso amministrazioni ed enti pubblici.

Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
25 giugno 2018 UFFICIALE LA “PROROGA” DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA CARBURANTI AL 1° GENNAIO 2019 Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0