Area riservata

UN MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA FISCALE EUROPEA A DISPOSIZIONE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Con il Comunicato Stampa del 24 gennaio 2020 l’Agenzia delle entrate ha informato che la Scuola Europea di Alti Studi Tributari dell’Università di Bologna ha concesso in uso gratuito alla stessa Agenzia un sofisticato strumento di consultazione della giurisprudenza fiscale europea, sviluppato nel corso degli anni.
Si tratta di una raccolta delle massime (circa 4mila) di tutte le sentenze in materia tributaria pronunciate dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea dal 2004 ai giorni nostri, che riguardano un ampio panorama fiscale: le imposte indirette (IVA, imposte di fabbricazione), quelle dirette (imposte sui redditi e sulle società), le imposte locali (IMU, raccolta rifiuti) e le imposte doganali.
Il punto di forza del massimario è la molteplicità dei criteri di consultazione che facilita e velocizza l’attività del uffici finanziari, dei giudici tributari e di chiunque si occupi della giurisprudenza fiscale europea. Lo strumento, semplice e intuitivo, permette il ravvicinamento e il confronto dei principi e degli orientamenti di diritto espressi nelle sentenze europee in materia fiscale.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
26 Febbraio 2020 TORNA IL BONUS CULTURA: MODALITà DI ATTRIBUZIONE ED UTILIZZO NEL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0