Area riservata

VIDEOSORVEGLIANZA E NORMATIVA UE – DIVULGATE IL 29 GENNAIO 2020 LE ATTESE LINEE GUIDA EUROPEE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ATTRAVERSO DISPOSITIVI VIDEO

L’uso intensivo di dispositivi video – si legge al punto 1 dell’introduzione – ha un impatto sul comportamento dei cittadini. Un’implementazione significativa di tali strumenti in molte sfere della vita degli individui eserciterà un’ulteriore pressione sull’individuo per impedire il rilevamento di quelle che potrebbero essere percepite come anomalie. Di fatto, queste tecnologie possono limitare le possibilità di movimento e di utilizzo anonimo dei servizi e, in generale, limitano la possibilità di passare inosservati. Le implicazioni per la protezione dei dati sono enormi.
Le Linee Guida 3/2019 forniscono indicazioni scrupolose sull’impiego dei sistemi privati ed aziendali di telecontrollo a norma del GDPR e possono trovare applicazione indiretta anche per la progettazione degli impianti di videosorveglianza finalizzati al controllo della sicurezza pubblica.
Per scaricare il testo delle Linee Guida clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

professionisti in sinergia maruggi sarezzo
05 Giugno 2020 IL PROPRIETARIO DEL CANE DEVE ADOTTARE TUTTE LE POSSIBILI CAUTELE PER PREVENIRE LE REAZIONI DELL’ANIMALE Leggi »
studio maruggi professionisti in sinergia
Studio Maruggi Industria 4.0