Feeds con tematica Fiscale

BONUS COLONNINE DI RICARICA: CONTRIBUTI PER PRIVATI E CONDOMìNI A PARTIRE DALL’8 LUGLIO

Pubblicato il 05 Luglio 2024

Al via dalle ore 12.00 dell’8 luglio 2024 il “Bonus colonnine domestiche”, l’incentivo promosso dal Mimit e gestito da Invitalia che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni.La domanda potrà essere presentata attraverso l’apposita piattaforma informatica.
Il contributo riguarda gli acquisti e le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomìni rappresentati dall’amministratore pro tempore o da un condomino delegato.
I contributi in conto capitale coprono l’80% del prezzo di acquisto e installazione delle infrastrutture per la ricarica (ad esempio colonnine o wall box).
Il limite massimo del contributo è:

di 1.500 euro per gli utenti privati;
di 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.

Maggiori approfondimenti nelle FAQ sul tema.

Fonte: https://www.mimit.gov.it

Pubblicato il Luglio 5, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI