Feeds con tematica Fiscale

DICHIARAZIONI TELEMATICHE IMU: NUOVE VERSIONI DEI MODULI DI CONTROLLO

Pubblicato il 10 Giugno 2024

Con due distinti comunicati del 3 giugno 2024 il MEF (Dipartimento delle Finanze) ha reso nota la disponibilità delle nuove versioni dei moduli di controllo delle dichiarazioni telematiche IMU (ENC, IMPi, EC-PF).
In particolare, nell’ambito della piattaforma “Desktop Telematico”, per le applicazioni “Entratel” e “File Internet”, al percorso “Help/Installa Nuovo Software/Controlli Dichiarazioni Varie” sono disponibili:

la versione 3.5.1 del 3/06/2024 relativa al modulo: Modulo Controlli IMU ENC (codice fornitura: TAS00);
la versione 3.2.1 del 3/06/2024 relativa al modulo Modulo Controlli IMU-IMPi EC-PF (codice fornitura: TAT00). 

Relativamente alle dichiarazioni telematiche IMU ENC è stato corretto il controllo sul numero d’ordine presente nel quadro A della dichiarazione.Qualora il modulo di controllo risulti già installato all’interno della piattaforma “Desktop Telematico”, non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento in quanto il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all’interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata. 
In merito, invece, alle dichiarazioni telematiche IMU- IMPi EC-PF è stato corretto il controllo di congruenza tra numero d’ordine, progressivo immobile e indicatore di continuità. Qualora il modulo di controllo risulti già installato all’interno della piattaforma “Desktop Telematico” non sarà necessario provvedere ad alcun aggiornamento in quanto il modulo di controllo si aggiornerà automaticamente all’interno della piattaforma nel momento in cui questa verrà avviata. 
In entrambi i casi viene consigliato di verificare l’avvenuto aggiornamento utilizzando le funzionalità proprie del “Desktop Telematico”.

Fonte: https://www.finanze.gov.it

Pubblicato il Giugno 10, 2024

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    Impresa e Valore


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    CONTATTACI