Fondoprofessioni finanzia la formazione continua dei dipendenti degli Studi professionali e Aziende collegate aderenti, rispondendo ai diversi fabbisogni di sviluppo delle competenze e della competitività, anche in considerazione delle evoluzioni del comparto professionale e del mercato del lavoro.
Con l’Avviso n. 9/25 dello scorso 23 luglio, a carattere sperimentale, Fondoprofessioni intende intervenire esclusivamente nell?”ambito della formazione per l?”utilizzo dell?”intelligenza artificiale, attraverso il finanziamento di attività formative relative alla conoscenza e all’utilizzo dell’IA, destinate al singolo dipendente o ad un piccolo gruppo di colleghi, realizzabili anche sul posto di lavoro.
Obiettivo dell’Avviso:
finanziare piani formativi rivolti al singolo dipendente o a un piccolo gruppo di colleghi, che prevedano la conoscenza e l?”utilizzo di strumenti basati sull?”intelligenza artificiale, tenuto conto della specifica attività svolta dal discente/dai discenti;
promuovere una formazione altamente personalizzata, finalizzata a trasferire competenze/abilità per un uso consapevole, efficiente ed efficae dell?”Intelligenza Artificiale all?”interno del proprio Studio/Azienda;
sostenere un approccio formativo esperienziale e orientato alla concreta applicazione operativa all?”interno dello specifico contesto lavorativo, anche attraverso percorsi di affiancamento e on the job.
Clicca qui per tutti i dettagli.
Fonte: https://www.fondoprofessioni.it